È legittimo il licenziamento per giusta causa del lavoratore che durante l’assenza per malattia partecipi ad un’attività sportiva impegnativa, quale una partita di calcio. Tale comportamento costituisce una violazione dei doveri di lealtà e cor- rettezza, considerando che è incompatibile con lo stato di malattia dichiarato e compromette la guarigione e/o ritarda il rientro in servizio.
Il licenziamento disciplinare del lavoratore che svolge attività incompatibili con la malattia (nota a Cass. ord. 5 settembre 2024, n. 23852) / Nannini, Jacopomaria. - In: DIRITTO DELLE RELAZIONI INDUSTRIALI. - ISSN 1121-8762. - 1(2025), pp. 237-247.
Il licenziamento disciplinare del lavoratore che svolge attività incompatibili con la malattia (nota a Cass. ord. 5 settembre 2024, n. 23852)
Jacopomaria Nannini
2025
Abstract
È legittimo il licenziamento per giusta causa del lavoratore che durante l’assenza per malattia partecipi ad un’attività sportiva impegnativa, quale una partita di calcio. Tale comportamento costituisce una violazione dei doveri di lealtà e cor- rettezza, considerando che è incompatibile con lo stato di malattia dichiarato e compromette la guarigione e/o ritarda il rientro in servizio.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


